|
| Ritengo sia importante leggere questo comunicato di Agire Ora |
Poichè i punti sottolineati dai volontari di Agire ora sono sotto gli occhi di tutti e difficilmente opinabili, mi pare importante ricordare i nomi di chi si è comunque accodato alla carovana "vegan ok", legando il proprio nome alla relativa agenda" Ethic plan 2012".
Più in dettaglio si legge
"Le organizzazioni:
Ethic Plan devolve in beneficenza alle seguenti associazioni il 20% sul ricavato netto delle vendite:
■Amnesty International ©,
■Animals Asia ©,
■Emergency ©,
■LAV © Lega Anti Vivisezione,
■LIPU © Lega Italiana Protezione Uccelli,
■UNHCR © Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Rifugiati,
■WWF © World Wide Fund for Nature."
Ci sono associazioni a difesa dell'umano per le quali che Vegan ok sostenga allevatori e venditori di mortadelle è di scarsa rilevanza.
Che dire invece di Animal Asia, Lav, Lipu e Wwf?
Possiamo solo dedurne che non si tratta (a questo punto) di associazioni che difendono "gli animali " (che vuol dire TUTTI gli animali, a 360 gradi), ma di onlus per lo più protezioniste e/o zoofile ( che non è un'offesa sia chiaro, al massimo è un limite).
Antispecismo è la parola assente dai loro statuti e dal loro quotidiano "operare".
Diversamente forse non avrebbero accettato l'obolo.
Poi, per carità, fanno un sacco di attività mirate ed apprezzabili se esaminate in dettaglio e una per una, ma evidentemente pensano che salvare 50 orsi, o 100 cavalli, o 3000 storni, o 500 delfini (i tonni NON pinna gialla no, quelli se li magnano) sia titolo per "lasciarsi andare" nel fare a braccetto con amici di salumai pur di...
A questo punto qualcosa non quadra .
Questo alert solo per dirvi che, quando vi avvicinate ad una associazione (o a un gruppo) con l'intento "vostro" di difendere "tutti" gli animali, dovete tenere le antenne ben dritte e il cervello acceso .. sempre ;-) Insomma vi dovete informare.
Adoperarsi per la liberazione animale è un "lavoro"soprattutto di testa, richiede il seguire una linea logica che non ammette certe deviazioni da parte di chi vuole diritti (e non concesssioni per bontà) per "tutti gli animali".
Il lavoro da fare è sicuramente ..tanto