Vorrei precisare che questo non è un attacco personale ad Andrea Zanoni che, animalisticamente ed ambientalisticamente parlando, ha tutta la mia stima. Non lo dico per ingraziarmelo: lo dico perchè lo penso. Le sue lotte sinora sono state anche le mie.
Tuttavia bisogna dire le cose come stanno. Oggi Zanoni non compete più per Italia dei Valori (che aveva la mia stima), ma è entrato nel carrozzone del Partito Democratico.
Votare Zanoni alle europee significa votare il PD di Matteo Renzi, cioè il PD della più grande messa in scena del finto comunismo e della finta democrazia dell'era moderna.
Il Pd degli 80 euro dati a chi ha già uno stipendio e che lascia a piedi chi non ha nulla, il Pd della Picierno e di Speranza.
Il pd di Renzi che fa accordi segreti con Berlusconi condannatoe apparentemente di ideologia opposta. Il pd che vuole abolire il Senato elettivo , per sostituirlo con organi non elettivi che costeranno addirittura di più, il pd che ha svenduto bankitalia, il pd che abbassa le pene al politico che si presta al voto di scambio mafioso, il pd del job act che....lasciamo stare.
Il pd dei più grandi comunisti commedianti che si siano visti sulla scena politica negli ultimi 10 anni.
Significa votare chi ha sostenuto il governo Monti (grazie Bersani!), significa votare il partito SI-TAV che stronca nell'arroganza la rivolta dei valsusini che non vogliono giustamente un'opera inutile e distruttiva, significa votare il partito degli inceneritori e del "piùcancropertutti".
L'elenco potrebbe continuare per ore.......
Pertato mi spiace ma NO, NON esiste proprio votare il PD che sta ammazzando l'Italia con l'unico obiettivo di superare il muro del 25 maggio 2014 per poi tirarci l'ultima radellata , spolparci completamente, svendere i beni pubblici , obbedire alla Merkel e a Obama .
NO, solo un suicida vota Partito Democratico alle europee. Aprite gli occhi.

Quindi, per quanto io stimi Zanoni ( davvero) sono più che certa che appena oserà alzare uno strale contro la caccia , lo metteranno a cuccia e lui DOVRA' UBBIDIRE . Potrà forse schierarsi contro il tav ? No, sarebbe fulmineamente decapitato ( politicamente intendo) .
Potrà forse schierarsi contro gli inceneritori : NO, visto che il pd è il primo costruirli dichiarandone le proprietà balsamiche e curative.
Mi stupisce che non capiate queste cose semplicissime . Si chiama logica di partito ed è l'unica logica quando NON sei candidato dalla gente, ma dal partito.Ubbidisci al partito, non ai tuoi principi. Ubbidisci al SUO programma (evete letto il programma per le europee del pd ?) , non al tuo o a quello dei tuoi elettori.
Solo nel m5s i candidati sono stati scelti dagli stessi elettori ... ecco perchè rispondono solo a loro.
Buon voto consapevole a tutti .
Luisa Avetta