venerdì 11 novembre 2011

Cosa ho visto questa sera sotto al tendone di Moira Orfei ad Asti e cosa ho pensato

 questa cosa l'ho scritta il 13/11/2009 
========================

Siccome adoro  soffrire, ma soprattutto INDAGARE, complice  un compagno di sventura con i  biglietti gratis (che  NON sono quelli che non si pagano, ma quelli che abbiamo già  pagato tutti con le nostre tasse) sono andata ad Asti ..  a vedere lo "spettacolo ". Anche per saper come meglio megafonare (svelando cose che da fuori non si sanno) quando il tendone arriverà a Torino.
Una tristezza  SENZA CONFINI, truccata da  trombette e stelle  filanti .
Anime morte dentro a un corpo selvaggio, occhi  cavi  fissi sulla frusta o sui bastoni uncinati  attenti ad eseguire gli ordini.  I felini erano drogati  in maniera conclamata .
C'era  pure un ippopotamo .  Tutto lì , a 10 metri da me.MIO DIOO CHE DOLORE!

E poi un classico: felino in posizione della sfinge che davanti al domatore si rigira a pancia in su. E lì un applauso scrosciante. Bravaaaaaa bravaaaaaaaaaaa ( era una domatrice) .
E me ha fatto  lo stesso effetto dell'applauso al torero  quando il toro trafitto  crolla su un fianco.

Perchè a proporre i  presidi non si buttano in 50? perchè ad aderire non c'è la coda ?
Non è forse importante ? Mi vien lo sconforto a   a vedere tanta  distanza ( tre adesioni ? ma siamo matti ? )

A questo "anche " pensavo , mentre l'applauso esplodeva e io non vedovo più nulla, perchè i miei occhi  erano inondati dalle lacrime.  Cmq ,   domenica 15/11/2009 (se non diluvia )  ad Asti saremo in  4  , mentre  quel piazzale dovrebbe formicolare  di volantinatori.
Volantinatori   non per contestare  "Moira "( chi se ne frega di Moira ) ma per dare le giuste informazioni a chi comunque entrerà ma , forse, per la prima volta , capirà che  gli animali al  circo  sono solo degli involucri schiavizzati, torturati, picchiati e reclusi ed è QUESTO  che dovrebbe  far divertire  i loro bambini.
Se volantina UNO ,  l'informazione  arriverà solo   a un decimo degli spettatori e  tutto  lo sforzo ( che si farà comunque)  darà risultati infinitamente minori.

"Liberazione animale", "antispecismo"... parole  nel vento per gli animali in gabbia se VOI... DORMITE.


Nessun commento:

Posta un commento